ARCHIVI Sistema Informativo degli Archivi di Stato
Log In Segnalibri
home | credits | il progetto | Aiuto Compl. documentari Vai alla consultazione complessi documentari | Sogg. produttori Vai alla consultazione soggetti produttori | Strumenti di ricerca Vai alla consultazione del catagolo degli strumenti di ricerca | Inventari on line Vai alla consultazione degli inventari on line
Ricerca Aiuto
 Ambito: questo istituto
Complessi documentari  
Denominazione:
Estremi cronologici:
anno da a
dal secolo
al secolo
 
Indietro Torna indietro Inserisci segnalibro Inserisci segnalibro Compl. documentari in questo istituto Vai a struttura complessi documentari in questo istituto
Scheda informativa Complesso documentario  
Sei in:  Archivio di Stato di Pistoia > Istituti raggruppati di Pistoia
Istituto di conservazione: Archivio di Stato di Pistoia
Denominazione: Istituti raggruppati di Pistoia
IT-ASPT-F713200632
Estremi cronologici: 1369 - 1970
Consistenza: 1260 regg., bb, filze
Soggetti produttori:
Sozzifanti
Istutiti raggruppati di Pistoia
Conservatorio degli orfani o Calconia, poi Orfanotrofio della città di Pistoia
Asilo Puccini di Pistoia
Casa di lavoro Conversini di Pistoia
Puccini
Brunozzi
Conversini
Causa pia Brunozzi Puccini
Causa pia Puccini
Godemini
Bruni
Rossi
Strumenti di ricerca:
 (087) Conservatorio degli Orfani Inv
 (101) Istituti Raggruppati di Pistoia Inv
Sottolivelli:
Conservatorio degli orfani
Famiglie
Istituti raggruppati
Miscellanea
Pia casa di lavoro Conversini
Archivio diviso in tre grandi nuclei: Conservatorio degli Orfani, Pia Casa di lavoro Conversini e Famiglie. Il fondo del Conservatorio degli Orfani è poi ulteriormente suddiviso in tre parti corrispondenti alle fasi che ne hanno caratterizzato la storia. Per ciascuna di esse, così come per il fondo relativo alla Casa di lavoro, le carte sono state raggruppate in sezioni, corrispondenti ai momenti della vita amministrativa dell'ente. La documentazione di ciascun fondo familiare (Godemini, Puccini, Conversini, Brunozzi, Bruni, Rossi e Sozzifanti) è stata ripartita tra "Carte di famiglia", relative all'amministrazione ordinaria e straordinaria, e "Scritture contabili". Tutti quei pezzi che non è stato possibile collocare con sufficiente esattezza nei fondi, sono andati a costituire una serie a sé stante genericamente denominata "Miscellanea".

Indietro Torna indietro Inserisci segnalibro Inserisci segnalibro Compl. documentari in questo istituto Vai a struttura complessi documentari in questo istituto